Termini e condizioni



Condizioni generali di vendita

1. Condizioni generali

   L'accesso e utilizzo del sito www.marianobevilacqua.com sono soggetti all'adesione ai termini e alle condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti qui indicati.
   Preghiamo di esaminare attentamente questo documento prima di accedere al sito Web o utilizzarlo. Accedendo al sito Web o utilizzandolo, ci si dichiara d'accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati.
   Si potrebbe non voler accedere al sito Web o utilizzarlo, nel caso non ci si volesse attenere al rispetto di tali termini e condizioni.

2. Modifiche dei termini

   Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.
   L'utente, con l' accesso al sito Web e il suo utilizzo, s'impegna a controllare periodicamente questo accordo e a rispettarne le successive modifiche.

3. Termini e definizioni

   In aggiunta agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni generali di vendita, le parole di seguito indicate, ove riportate con la lettera maiuscola, hanno il significato per ciascuna di esse di seguito specificato, sia al singolare sia al plurale.
   FOTOGRAFFITISTUDIO, Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua, Mariano Bevilacqua, www.marianobevilacqua.com: indica la Divisione di Vendita di Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua.
   Cliente: indica la persona fisica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua agisce per proprio conto.
   Parti: indica Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua e il Cliente congiuntamente.
   Sito, Sito Web: indica il sito www.marianobevilacqua.com.
   Prodotti: indica i beni venduti da Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua al Cliente indicati nella Conferma d'Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito.
   Contratto: indica l'accordo, regolato dalle presenti Condizioni Generali di vendita, concluso tra Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua e il Cliente a seguito dell'accettazione da parte di Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua della Conferma d'Ordine, in forza della quale Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati e/o specificati nel sito web.
   Conferma d'Ordine: indica l'accettazione del Cliente, inoltrata a Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto e spedizioni, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti), delle spese doganali (in caso di spedizioni per Paesi fuori della CEE) e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita o nel sito web.

4. Premessa

4.1 Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua svolge la propria attività di commercio elettronico, al quale sono offerti i prodotti in vendita sul Sito web. In considerazione della propria politica commerciale, Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini non conformi alle proprie politiche commerciali.

4.2 Il superiore schema che si riporta qui sinteticamente per iscritto risulta accettato da coloro che diventano clienti di Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua. Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua agisce come un negozio on–line avente un database generale in cui sono presenti tutti i prodotti.

5. Conclusione e oggetto del Contratto

5.1 La ricezione da parte di Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua della Conferma d'Ordine, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.

5.2 Con la conclusione del Contratto, Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua si impegna a fornire al Cliente finale i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

5.3 Il Cliente, con l'invio della Conferma d'Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita e nel Sito web.

5.4 L'inoltro della Conferma d'Ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine del Sito ivi richiamate e collegate tramite links.

5.5 Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d'Ordine da parte di Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua, quest'ultimo provvederà ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti).

6. Dichiarazioni, Obblighi e Garanzie

6.1 Le foto degli articoli presenti sul Sito sono reali e sono di proprietà di Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua o delle ditte fornitrici dei prodotti; Sono state inserite senza apportare ritocchi; in ogni caso il Sito non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà delle immagini in quanto queste potrebbero variare nei colori in base alla risoluzione dei monitor su cui vengono visualizzate.

6.2 I prezzi visualizzati sono espressi in EURO comprensivi di IVA e il relativo pagamento deve essere effettuato in EURO.

7. Pagamenti

7.1 Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente in modo anticipato mediante una delle modalità previste sul Sito - carta di credito mediante circuito sicuro Paypal, bonifico bancario e ricarica postepay - le cui disposizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni generali di vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dal Cliente al momento dell'invio della Conferma dell'Ordine.

7.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a Paypal senza che Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.

8. Consegna dei Prodotti

8.1 Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite un corriere diverso da quello indicato.

8.2 Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che è stato indicato sull’ordine. I tempi di consegna dipendono dai formati di stampa scelti e dai tempi di consegna dei vettori.

8.3 Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua declina ogni responsabilità per rotture, manomissioni, smarrimenti delle spedizioni e non risponderà in alcun modo di tali circostanze.

8.4 La consegna gratuita viene effettuata solo su Trapani.

8.5 La merce viene spedita SOLO DOPO averla pagata. Non si effettuano spedizioni in contrassegno.

8.6 Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua si riserva il diritto di cancellare il vostro ordine se entro 5 giorni dalla data dell'ordine non abbia ricevuto il pagamento ne alcuna comunicazione da parte vostra.

8.7 Le fotografie vengono inviate in stampa il giorno lavorativo dopo la ricezione del pagamento. Una volta spedite, se richiesto ricevete il numero di tracciatura del corriere o della raccomandata; ritardi dovuti ai corrieri non sono nostra responsabilità. Qualora vi accorgeste che il numero di tracciatura è errato, avvisateci per avere quello corretto. Controllate sempre che l'indirizzo di spedizione inserito durante la fase di registrazione sia corretto: che il cap corrisponda alla zona prevista o quanto meno alla città di destinazione; specificate sempre "via" "piazza" e simili; accertatevi che nel nome della via e nel numero civico non ci siano errori. La merce verrà inviata ai recapiti inseriti nel vostro account, qualora risultassero errati o inesistenti non è nostra responsabilità, nè delle Poste o del Corriere provare a indovinare dove abitate. In caso di indirizzo errato, la merce che ritornerà al mittente verrà rispedita solamente a Vostro Carico o non verrà rimborsata qualora doveste rinunciare all'acquisto.

9. Diritto di recesso

9.1 Recesso del Consumatore
   Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
   Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
   Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere o del postino).
   Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo:
Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua di Mariano Bevilacqua, corso Piersanti Mattarella 107, 91100 Trapani.
   In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
   La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, rimborso paypal bonifico bancario.
   Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede o la spedizione sarà a cura del Cliente.
   Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti:
- di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata in accordo con il Cliente prima della scadenza del termine dei 10 giorni.
- di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti in quanto rischiano di deteriorarsi.
- di fornitura di periodici, giornali e riviste.

9.2 Recesso del fornitore
   Qualora Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta dal Cliente a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data della conferma dell’ordine fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

10. Limitazione delle responsabilità

   Utilizzando il nostro sito www.marianobevilacqua.com l’utente si assume ogni responsabilità e rischio relativo al suo utilizzo e ogni servizio in esso contenuto.
   Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua non si assume responsabilità per errori ed omissioni all'interno di questo sito Web o di qualsiasi altro sito Web cui si possa far riferimento e collegamento.
   In nessun caso Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua sarà responsabile per danni specifici, incidentali, indiretti o conseguenti di qualsiasi tipo o per ogni danno inclusi senza limitazione alcuna, quelli risultanti dalla perdita di dati o profitti.
   Le informazioni contenute in questo sito possono contenere refusi, imprecisioni tecniche, errori tipografici o di altro tipo. In qualsiasi momento e senza preavviso Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua può effettuare correzioni, variazioni e apportare migliorie alle informazioni. Tutte le variazioni diverranno operative dal momento stesso della pubblicazione. E' responsabilità del Cliente valutare l'accuratezza, completezza e utilità di quanto pubblicato. Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua non garantisce che il sito non subirà mai interruzioni, non sarà privo di errori o che gli errori presenti verranno tempestivamente corretti.

11. Links per Siti di terzi

   I link presenti nel sito Web potrebbero permettere di accedere ad altri siti. Questi siti collegati non sono sotto il controllo di Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua, il quale non è responsabile dei contenuti presenti su ogni sito collegato.

12. Foro competente

   Da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 , Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Photo Graffiti di Mariano Bevilacqua, è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio o residenza del Cliente non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

13. Illegittimità di termini e condizioni

   Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.

14. Tutela della privacy

   Sono parte integrante di queste Condizioni Generali di Contratto anche i termini e le condizioni contenute nell'informativa sulla privacy & cookie policy

Scroll to Top